Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Come è noto, entro il 6 giugno le scuole dovranno dotarsi di sistemi di gestione per le fatture elettroniche provenienti dai fornitori. A partire da tale data non sarà più possibile accogliere fatture in formato cartaceo e le fatture elettroniche ricevute dovranno essere opportunamente “conservate” per l’attività amministrativa e per il controllo dei revisori.
 
Il MIUR ha scelto di porsi come intermediario tra il SDI e le istituzioni scolastiche, di conseguenza quest’ultime riceveranno le fatture dal sistema approntato dal Ministero. Axios si interfaccerà a tale sistema con il nuovo prodotto Axios SIDI Contabilità ed ha adeguato il software gestionale per garantire alle scuole in assistenza la completa compatibilità con le norme.
 

Axios, ha creato una serie di strumenti integrati tra loro e con il gestionale della scuola che favoriscono lo scambio di informazioni durante tutto il ciclo di vita di un documento elettronico ad un prezzo estremamente contenuto e assolutamente competitivo rispetto al mercato.

 

Modulo Contato